Dolore mentale e Carta dei Diritti. La Lega Italiana contro il Dolore-Valle d’Aosta (LICD-VdA), in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo (BCC) Valdostana, organizza in AOSTA, presso la Sala Convegni della BCC Valdostana, Viale Garibaldi n. 3, un Convegno sul tema: DOLORE MENTALE E CARTA DIRITTI, secondo un programma dettagliato in Locandina che si allega.
Interverranno sul tema del Dolore mentale e della Carta dei Diritti Federico Gustavo Pizzetti (Università degli Studi di Milano), Alessandro Fusaro (Psicologo-psicoterapeuta), Massimiliano Spano (Università degli Studi di Torino, Psicologo-psicoterapeuta).
Porteranno un saluto ufficiale il Presidente BCC Valdostana Marco Linty, il Direttore Generale AUSL Massimo Veglio e la Presidente LICD-VdA Mariagrazia Vacchina, che coordinerà i lavori, nel corso dei quali sono previsti altresì contributi dei Responsabili dell’Università Infermieristica-VdA e di Rappresentanti delle Istituzioni e del Volontariato; in conclusione è programmato un pubblico dibattito, cui sono invitati i Cittadini e gli Organi di Stampa.
Il Convegno sarà anche l’occasione per presentare il DVD della LICD-VdA, dal titolo NEL CARCERE DEL DOLORE, n. 5 della Collana “Terapia del dolore: un diritto/dovere per tutti”, a cura di Mariagrazia Vacchina, Direttore responsabile.