COMUNICATO STAMPA

Giovedì 23 novembre 2023, a partire dalle ore 17.30, presso la sede del CSV di Via Xavier de Maistre 19 in Aosta, si sono svolte le riunioni statutarie del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea Soci della Lega Italiana contro il Dolore-Valle d’Aosta (LICD-VdA), comprensive di elezione triennale dei componenti il Consiglio Direttivo, con il seguente esito unanime:

Mariagrazia Vacchina: Presidente

Livia Giuriati: Vice Presidente

Vanna Naretto: Segretaria

Massimo Bal: Tesoriere

Alessandro Fusaro, Lorenzo Pasquariello, Gianna Pignatelli, Daria Pulz, Tiziana Vallet: membri.

L’incontro è stato anche occasione per approfondire e puntualizzare l’impegno e i ruoli di responsabilità della LICD-VdA nell’ambito dei servizi CSV-VdA e F3S, lo stato della riforma nazionale del Terzo Settore e della cultura e pratica del diritto/dovere al controllo del dolore nella realtà valdostana in un momento di crisi che non deve pesare su servizi previsti a termine di legge (n. 38/2010, come ribadito nel corso della recente Tavola rotonda del 3 marzo u. s., di cui sono in corso di stesura gli Atti che saranno presentati in apposita Conferenza Stampa), con specifico rifermento a quanto resta da fare, si ribadisce a termini di legge, per un servizio trasversale ai reparti ospedalieri e alla medicina territoriale non ancora adeguatamente valorizzato, con conseguenti ricadute in termini di rispetto personale, familiare e comunitario in riferimento al dramma del dolore, da malattia e come malattia, nel corso della vita oltre che a fine vita, per tutti e per ciascuno.

SCARICA IL Comunicato Stampa LICD-VdA 27.11.2023